Hotel Villa la Marticana

Nitrodi

La sorgente di Nitrodi, l’acqua “dell’eterna giovinezza”


La nostra bella isola d’Ischia è nota per le sue molteplici sorgenti, una tra tante è la sorgente di Nitrodi conosciuta fin dai tempi della colonizzazione Creca e successivamente dai Romani come l’acqua “dell’eterna giovinezza”. Sin da allora Nitrodi è stata la meta di chi cercava ristoro per le varie problematiche, curare ferite, per gotta ed artrite, per rendere più bella pelle e capelli. Situata tra le verdi colline del comune di Buonopane, paesino a sud dell’isola.

L’acqua di Nitrodi è particolare in quanto a benefici nella cura delle malattie della pelle, come dermatiti, eczemi, acne e micosi; indicata particolarmente nella terapia di fistole, foruncoli, piaghe, ustioni e ferite, facendola scorrere sulle parti del corpo interessate e facendola asciugare naturalmente la pelle tende a guarire più in fretta lasciandola levigata e liscia ma soprattutto pulita.

L’acqua di Nitrodi non cura solo le malattie della pelle, le sue proprietà benefiche sono molteplici, infatti può essere tranquillamente bevuta: ha una azione diuretica, digestiva, disintossicante e gastrocalmante, viene erogata pura, direttamente dalla sorgente senza trattamenti chimici alla temperatura naturale di 28°.

Oggi alla sorgente di Nitrodi vi è un parco con docce, fontanine, lavabi, lettini ed ombrelloni, dove oltre a poter farsi docce rilassanti e godere dei benefici dell’acqua, è possibile gustare bevande e granite rinfrescanti preparate con l’acqua della sorgente e le erbe officinali presenti nel parco stesso, come rosmarino, salvia, lavanda, timo e alloro, ammirando gli incantevoli panorami dai diversi terrazzamenti. Il parco inoltre da la possibilità di partecipare alle attività olistiche organizzate con i maestri di Yoga, Musicoterapia, Meditazione e Mandalaterpaia. Sicuramente un’esperienza da non perdere, unica nel suo genere per il completo benessere dalla persona.

Raggiungere la Fonte di Nitrodi è molto semplice sia con l’autobus che con auto da qualsiasi parte di Ischia, è una tappa quasi obbligatoria.

Cosa dicono della Villa La Marticana, B&B a Ischia Porto

LGBT-friendly

Pet-friendly

7.30-21.30 service

HOTEL VILLA LA MARTICANA

Ischia

i consigli sui ristoranti di Ischia
Consigli

Ristoranti

Lasciati guidare per degustare le prelibatezze dell’isola.

i piatti tipici dell'isola d'Ischia
Consigli

Piatti Tipici

Da non perdere la degustazione della cucina locale.

le attività sull'isola d'Ischia
Consigli

Attività Locali

Scopri la meravigliosa isola d’Ischia, unica nel suo genere.